Nuova Renault Alpine : a Ginevra il grande debutto
Dal motore alla trasmissione, dalle sospensioni all’elettronica, il telaio in alluminio è la base di partenza fondamentale per rendere un auto veloce, leggera e prestazionale, così la nuova Renault Alpine stradale punta sulle sue peculiarità tecniche per conquistare il pilota.
Attualmente sono pochi i costruttori nel mondo automotive ad utilizzare un telaio totalmente in allumino, un materiale che per quanto costoso e difficile da lavorare risulta utile e fondamentale nella realizzazione di una vettura che punta sulle prestazioni ma anche sul divertimento di guida.
Riduzione di pesa, leggerezza quindi ma anche rigidità: la nuova Renault Alpine stradale è un prodotto esclusivo, a cominciare dal suo prezioso telaio…
La leggendaria agilità di Alpine è da sempre stata legata alla leggerezza.
In molte auto sportive, il sedile è spesso frutto di un compromesso tra confort del conducente e peso del veicolo.
Il sedile avvolgente ultraleggero della nuova Alpine combina questi due fattori. La scocca, con i suoi supporti metallici cavi, permette un guadagno di peso sostanziale: il peso totale del sedile è di soli 13,1 kg, ben al di sotto della media della categoria.
Pelle trapuntata, funzionale e confortevole
I rinforzi laterali avvolgono cosce, fianchi e torace. I sedili della nuova Alpine permettono al conducente e passeggero il pieno contenimento in curva.
Strizzando l’occhio alla sua antenata, i rinforzi laterali in pelle trapuntata sono stati modellati per un confort eccellente.