X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

All'International Auto Show di Detroit debutta la nuova Mercedes GLA

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione dell’ International Auto Show NAIAS di Detroit, debutta la nuova Mercedes-Benz GLA , un SUV che si rifà il look presentando diversi aggiornamenti estetici e tecnici.

Sarà commercializzata a partire dal 9 Gennaio e le prime consegne arriveranno ad Aprile, la nuova Mercedes-Benz GLA conferma lo straordinario successo della gamma SUV del marchio tedesco, con sette modelli leader ciascuno nel proprio segmento di mercato, è il costruttore premium con la più larga offerta di SUV in Europa.

Dalla nuova GLA 180d da 109 cavalli alle potentissima GLA 45 4Matic da 381 cavalli, tante le versioni adatte per tutti i gusti e le tasche; tra le motorizzazioni a benzina figura il nuovo 2 litri turbo da 184 cavalli e 300 Nm di coppia massima, propulsore che equipaggerà la GLA 220 4Matic.

Il design della nuova Mercedes-Benz GLA richiama il carattere tipico dei SUV, con tre varianti di assetto a seconda della tipologia di percorso affontato, con l’opzione off-road che permette di alzare il corpo macchina di ben 30 millimetri.

Un nuovo volto, un nuovo paraurti totalmente inedito, i fari al bi-xeno lasciano il posto ai LED, nuovi cerchi in lega dal design inedito lasciano chiaramente intendere che la nuova Mercedes-Benz GLA si è evoluta in ogni sua parte.

Novità assoluta è la telecamera a 360 gradi che registra e permette la visualizzazione sul display centrale di tutto ciò che accade attorno alla vettura, sono quattro infatti le telecamere poste sulla nuova GLA, anteriormente, ai lati nei retrovisori esterni e posteriormente.

Il display interno da 8 pollici risulta ancora più leggibile, così come le nuove regolazioni elettriche dei sedili anteriori, ora cromate, sono facilmente accessibili.
Il vano portaoggetti presenta sul model year 2017 una cornice cromata,

Sulla nuova Mercedes-Benz GLA è di serie il sistema di sicurezza attiva “Active Brake Assist ”: un dispositivo che assicura la frenata automatica in caso di pericolo immediato e che interviene in combinazione con l’ Attention Assist .

In Germania si è lavorato molto per ridurre ulteriormente il livello di rumorosità: in galleria del vento si sono studiate numerosi accorgimenti aerodinamici che hanno permetto un ulteriore aumento della silenziosità di bordo. I flussi d’aria nel sottoscocca sono veicolati, permette sul tetto spunta un piccolo spoiler in modo da garantire un miglior scorrimento dell’aria. Anche i retrovisori esterni ricevono degli aggiornamenti in modo da diminuire ulteriormente l’impatto con l’aria alle alte velocità: il CX sulla nuova Mercedes-Benz GLA scende a 0.28.

a cura della Redazione di ReportMotori.it
redazione@reportmotori.it

Altri articoli...