Nuova Megane Grand Coupé, tuttavia, è molto più di una semplice versione quattro porte di Nuova Megane, perchè ha le dimensioni di una berlina ma una linea da coupé, un bagagliaio da 550 litri ed una lunghezza che in soli 4,63 metri permette ai passeggeri comodi viaggi.
Prestazione esclusiva nel segmento delle berline tre volumi compatte, Nuova MEGANE Grand Coupé adotta, un ampio tetto panoramico in vetro, che fornisce luce naturale nell’abitacolo ai passeggeri dei sedili anteriori e posteriori. Visto dall’esterno, il tetto panoramico crea una continuità tra il parabrezza e il lunotto, esaltando l’eleganza e la raffinatezza del design di Nuova MEGANE Grand Coupé.
Nuova Megane Grand Coupé eredita numerosi elementi stilistici della famiglia Nuova Megane, tra cui la firma luminosa anteriore e posteriore, visibile giorno e notte, che distingue nettamente dal resto della concorrenza: anteriormente, la firma luminosa a forma di C è dotata della tecnologia LED con guida luminosa ed effetto 3D.
Nelle versioni di fascia alta, Nuova Megane Grand Coupé dispone di proiettori “full LED” (tecnologia LED Pure Vision), con funzione automatica di commutazione abbaglianti/anabbaglianti.
Nella parte posteriore, i gruppi ottici a LED restano costantemente accesi, tracciando una firma orizzontale trasversale.
L’effetto 3D – realizzato con la tecnologia Edge Light – è quello di un pennello luminoso che disegni in profondità una luce di colore rosso intenso.
Renault ha dotato Nuova Megane Grand Coupé di una gamma di motorizzazioni che coniugano piacere ed efficienza. In funzione dei mercati, alcuni motori possono essere associati alla trasmissione automatica X-Tronic a variazione continua o la trasmissione EDC (Efficient Dual Clutch) a doppia frizione.
Nuova Megane Grand Coupé propone un ambiente tipo cockpit grazie ai sedili scolpiti e avvolgenti, a una strumentazione tecnologica (head-up display a colori, cruscotto con schermo TFT 7 pollici a colori riconfigurabile, touchsreen verticale 8,7 pollici R-LINK 2) e un’eccellente ergonomia del posto di guida.
Una cura particolare è stata dedicata alle finiture, alla qualità dei materiali con cui conducente e passeggeri vengono a contatto:
La continuità dei materiali tra plancia e parte superiore delle porte accentua la larghezza percepita dello spazio interno. La consolle centrale è larga, alta e circondata da grandi modanature valorizzanti. Salendo di livello, i medaglioni delle porte e il design della console sono sottolineati da due sottili fili di luce che illuminano l’ambiente.