In periodi diversi, DS ha messo la sua esperienza al servizio della creatività e delle esigenze del cliente.
Dalle auto blindate, come quella del Generale De Gaulle, alle vetture realizzate in collaborazione con carrozzerie come Chapron, passando per le molteplici tinte proposte per tetti e carrozzerie: l’idea di personalizzazione è ben radicata nel Marchio DS.
Il Marchio DS, che vuole rappresentare il lusso francese nel mondo delle auto, passa dal sogno alla realtà.
DS 5 Commande Spéciale, presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi, è la prima realizzazione di questa iniziativa unica in cui il cliente può esprimere le sue esigenze per un oggetto su misura.
«Con uno stile così innovativo, DS 5 è un’auto che si distingue. Non stupisce che la nostra cliente abbia scelto questo modello per costruire la sua auto su misura» afferma Thierry Metroz.
Nell’abitacolo della DS 5 Commande Speciale, la parola d’ordine è eleganza: la famosa lavorazione dei sedili a cinturino di orologio è stata reinterpretata con una lavorazione a intreccio su pelle Nappa, finitura che prosegue sui pannelli delle porte, sul cupolino del quadro strumenti, sull’appoggiagomito centrale e sul ripiano posteriore. I componenti di decorazione interna di volante, maniglie, padiglione, sono stati valorizzati con un rivestimento in pelle nera dai riflessi metallizzati.
Raffinatezza significa attenzione per ogni dettaglio: la cappelliera del bagagliaio della DS 5 Commande Spéciale, è interamente rivestita in pelle, con un vano a soffietto per riporre l’abito o il vestito da sera. Il set di valigeria in pelle di vitello, unico e coordinato, è cucito a mano, e foderato in raso Verde Amétryne.
Infine, come è tradizione per le grandi maison del lusso, una targhetta con l’incisione “Realizzato dall’Atelier DS – settembre 2016” viene posizionata nel vano portaoggetti dell’appoggiagomito centrale e attesta la collaborazione creativa con la cliente.