Sarà disponibile in tre diversi allestimenti ( 595 , 595 Turismo e 595 Competizione ), la nuova Abarth 595 offre diversi livelli di potenza ideali per soddisfare ogni genere di esigenza e “piede”.
Tre livelli di potenza
Non c’è che l’imbarazzo della scelta per la nuova Abarth 595 , si parte dallo stesso motore, un millequattro T-Jet da 145 cavalli e 206 Nm di coppia massima per passare alla 595 Turismo, vettura che sfoggia i suoi 165 cavalli, 230 Nm di coppia massima ed una nuova turbina Garret GT1446, per arrivare alla 595 Competizione, quest’ultima grazie ai suoi 180 cavalli è la piccola di casa ideale per cimentarsi in pista e per provare le proprie abilità nel mondo racing.
E’ dotata di sedili sportivi “Abarth Corsa by Sabelt”, un impianto frenante maggiorato Brembo con pinze in alluminio a quattro pistoncini, e di uno scarico Record Monza dual mode, la Abarth 595 Competizione brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 6,7 secondi, i suoi 132 cavalli litro la rendono una vettura esclusiva, altamente competitiva .
Tutte la nuova Abarth 595 sono dotate di cambio manuale meccanico a 5 marche, mentre a richiesta è disponibile un cambio sequenziale robotizzato Abarth con paddle al volante.
Differenziale Autobloccante Meccanico
E’ una esclusiva Abarth, il nuovo Differenziale Autobloccanta Meccanico (Abarth D.A.M), è in grado di sfrutta appieno tutto il potenziale della 595 Competizione !
Migliora la motricità in ogni condizione, anche al limite, garantisce il giusto ed adeguato trasferimento di coppia tre le ruote anteriori, l’ Abarth D.A.M rientra nel Pack Performance , un pacchetto dedicato esclusivamente alla nuova Abarth 595 Competizione con cambio manuale, un esclusivo contenuto di accessori che offre anche i cerchi da 17 pollici Supersport, il badge 595 in alluminio fresato e ricavato dal pieno ed i sedili Sabelt con guscio in carbonio.
Tasto Sport
Nuovo look
Tanti i miglioramenti estetici che caratterizzano la nuova Abarth 595 : dai fari anteriori con gruppi ottici a LED (a richiesta sono disponibili i fari allo Xeno), a specifici allestimenti interni con modanature in tinta con la carrozzeria.
Le prese d’aria maggiorate nella parte anteriore della carrozzeria aumentano del 18% la capacità di raffreddamento del motore.
Da segnalare anche le nuove finiture cromo satinato, le calotte specchi sempre cromo satinato su 595 Turismo ed una nuova tinta pastello “Rosso Abarth ”.