Un allestimento rivolto ad un pubblico giovane che ama distinguersi, la nuova Fiat 500S si caratterizza per un nuovo paraurti anteriore più sportivo, elemento che ora integra i fendinebbia, per le minigonne laterali e per uno spoiler posteriore specifico .
I cristalli posteriori oscurati ( privacy ) e l’esclusiva vernice “ Satin Graphite “ che ricopre maniglie portiere e portellone posteriore e calotte specchi contribuiscono a rendere ancora più “ personale “ questa new entry in gamma Fiat .
Internamente nella nuova Fiat 500S spicca il sistema Uconnect da 7 pollici HD Live con schermo touchscreen: offre una serie di servizi utilissimi, dall’ Uconnect Live alla tecnologia Bluetooth passando per il riconoscimento vocale oltre ovviamente all’immancabile radio digitale DAB.
A richiesta disponibili il sistema mirroring integrato per Apple CarPlay ed Android Auto ed il sistema di navigazione 3D TomTom .
Ma la possibilità di personalizzare la nuova Fiat 500S non finisce qui perché a richiesta è disponibile anche il potentissimo Beats Audio dotato di amplificatore a 8 canali per una potenza complessiva di 440 watts, un impianto audi composta da due tweeter a cupola posizionati nei montanti anteriori, due midwoofer da 165 mm nelle portiere anteriori, due fullrange da 165 mm nei fianchetti posteriori e un subwoofer da 200 mm posizionato al centro nel bagagliaio nel vano ruota di scorta.
Al Slaone di Ginevra 2016 presso lo stand Fiat era esposta una 500S “ Verde Alpi Opaco “ spinta da un Multijet da 1,3 litri da 95 cavalli, potenza che permette alla piccola torinese di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in 10,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h !