Mostra un’estetica innovativa eppure parliamo sempre di un marchio che della sua tradizione ne ha fatto una esclusività, la Rolls-Royce Black Badge debutta in anteprima assoluta al Salone di Ginevra 2016.
Il famoso logo della doppia R, la maschera tradizionale a griglia, lo “ Spirit of Ecstasy “ si ritrovano perfettamente a loro agio in una lussuosa e mastodontica berlina che assicura ai passeggeri il massimo del comfort e dell’esclusività, avvolgendoli in un qualcosa che è cambiato, che è mutato, sposando tradizione e tecnologia .
Una trasformazione che parte dal colore nero e che lentamente si ritrova in un abitacolo totalmente rivestito di soffice pelle e di inserti in preziosa fibra di carbonio, dalle rifiniture della plancia e pannelli portiera al canale dei cerchi, il materiale composito di provenienza racing qui domina ed esalta una bellissima vettura, la Rolls-Royce Black Badge.
La tecnologia impiegata sulla Black Badge è impressionante, dalla fibra di carbonio all’alluminio, un intreccio che trova largo utilizzo sia sulla carrozzeria che per gli inserti interni, rifiniture che come sempre sono a specchio e frutto di lavoro artigianale .
Il propulsore che spinge la Rolls-Royce Black Badge è un V12 da 6,6 litri capace di una potenza massima di 603 cavalli e di una coppia superiore ai 840 Nm, il tutto abbinato ad un cambio automatico a 8 marce .
Quando viene impiegato più del 25% della potenza disponibile, la trasmissione automatica tiene più lungo le marce basse, dove ad ogni cambio di marcia, il calo di giri è di soli 300/500 rpm.