Viene proposta esclusivamente con cambio manuale a 6 marce, eppure, sotto quel suo bello quanto sinuoso cofano motore si nasconde un motore boxer a sei cilindri, aspirato, di 4 litri, un propulsore che raggiunge una potenza massima di 500 cavalli a 8.250 giri al minuto ed una coppia massima di 460 Nm a 6.250 giri al minuto, valori record per la Porsche 911 R .
Sull’asfalto questi impressionanti valori si traducono in una velocità massima di ben 323 km/h ed in uno scatto 0-100 km/h in soli 3,8 secondi, merito non solo però della potenza elevatissima ma anche del peso estremamente contenuto della 911 R : si fatto sfiora i 1.370 kg, rappresentando la 911 più leggera !
Il telaio della Porsche 911 R deriva da quello della 911 GT3, ma essendo votata all’utilizzo stradale, la R è priva di alettone posteriore ed inoltre può essere equipaggiata, a richiesta, di un sistema di sollevamento che consente di alzare la vettura di 30 mm all’asse anteriore con la sola pressione di un pulsante.
L’impianto di scarico sportivo è realizzato in leggero titanio. Sul frontale è presente uno spoilerino ridisegnato. Le scritte Porsche sui fianchi della vettura e le fasce in colore rosso o verde lungo tutta la parte centrale descrivono l’affinità della 911 R con la sua antenata.
Sarà prodotta in soli 991 esemplari, tutti numerati, tutti dotati di tecnologie raffinatissime!
La 911 R può essere ordinata da subito. In Italia sarà disponibile a partire da Maggio. Il prezzo (inclusa IVA ed equipaggiamento specifico nazionale) è di 195.339 Euro.