Spinta dal potente motore boxer a 6 cilindri e 3,8 litri, la Porsche Cayman GT4 Clubsport vanta una potenza massima di 385 cavalli e dispone, di serie, del cambio doppia frizione a sei rapporti PDK con paddle al volante .
Il differenziale autobloccante posteriore è di tipo meccanico ed il gruppo molla ammortizzatore anteriore e posteriore, quest’ultimo dotato di bracci trasversali, sono realizzati in lega leggera e derivano da quelli impiegati dalla sorella maggiore 911 GT3 Cup .
Anche l’impianto frenante della Porsche Cayman GT4 Clubsport è stato rivisto, i possenti dischi da 380 millimetri sono morsi da pinze fisse monoblocco in alluminio a sei pistoncini all’anteriore e posteriore a 4 pistoncini .
L’antibloccaggio è regolabile su 12 livelli ed il programma di stabilità elettronico prevede l’impiego di pneumatici slick .
La Porsche Cayman GT4 Clubsport parteciperà al Campionato Italiano Gran Turismo nel trofeo nazionale GT4, competizione all’interno della quale Porsche Italia istituirà il “ Cayman GT4 Trophy Italia “ .