Sarà prodotta in Francia, nello stabilimento di Dieppe, la Alpine Vision rappresenta un grande ritorno per un marchio che da sempre rappresenta design e prestazioni esaltanti .
Un design che esalta centimetro dopo centimetro tutta la sinuosità di un corpo macchina perfettamente bilanciato, con la coppia di fanali tondi che caratterizza un frontale spiovente e futuristico e delle linee fiancate che grazie alla presenza di nervature sulle portiere conferisce a rendere la vettura muscolosa, acquattata .
Nella parte posteriore troviamo delle prese d’aria poste sui finestrini laterali posteriori, elementi stilistici ma anche tecnici perché contribuiscono al raffreddamento del motore posteriore centrale .
Una sportiva deve avere un sound coinvolgente ma anche prestazioni esaltanti e così quel suo 0-100 km/h in meno di 4,5 secondi lascia intendere chiaramente di cosa sia capace questa Alpine Vision .
Jean Rédélé, fondatore di Alpine : “ Ho scelto il nome Alpine per la mia azienda, perché questo aggettivo rappresenta per me il piacere di guidare sulle strade di montagna. È percorrendo le Alpi con la mia 4CV a 5 rapporti che mi sono divertito di più. Volevo che i miei clienti ritrovassero questa guida appassionante, al volante dell’automobile che volevo realizzare. Alpine è un nome che suona bene, ed è anche un simbolo. “
Laurent Negroni – Designer Interni della Show-car Alpine Vision : “ Alpine Vision esplora il campo della sportività con tutti i marker associati all’automobile sportiva “alla francese”. È un oggetto di seduzione, di sensazioni. È un’auto che procura un intenso piacere di guida, in particolar modo su strade sinuose. Un bolide dalle linee intramontabili e dal carattere esclusivo. Abbiamo tuttavia cercato di conferirle un altro ingrediente essenziale: l’eleganza, che traspare ovunque, dallo stile, dalle materie, dall’atmosfera a bordo e dall’attenzione dedicata ai minimi dettagli “ .