La Mahindra MGP30 nella sede Europea in Italia a Besozzo in provincia di Varese si evolverà sotto l’aspetto tecnico, pronta a dar il meglio nella più piccola serie del Campionato Mondiale MotoGP .
Tante le novità meccaniche tra le quali l’erogazione della potenza ed accelerazione e la velocità di punta, inoltre la snellezza della moto permetterà ai box un facile controllo e ricambio.
La Mahindra MGP30 monta un motore del tutto nuovo con un nuovo cambio ed una nuova aerodinamica che si sposa alla perfezione con il telaio: nuovo anche il sistema di scarico, doppio, studiato dalla Arrow per migliorare l’erogazione .
Competerà in Moto3 con il Team Aspar con i piloti Jorge Martin e Francesco Bagnaia.
Mufaddal Choonia, CEO di Mahindra Racing: “Abbiamo persone valide sia dentro sia fuori dalla pista e il nostro team si è rafforzato con ingegneri e tecnici preparati; abbiamo migliorato il nostro approvvigionamento, il controllo di qualità e il fornitori. Questo mix di continuità e di giovani in sella mi rende fiducioso; vedremo dei buoni risultati da parte dei nostri team e continueremo a fare passi avanti nella stagione 2016 “.