Sicuramente il titolo conquistato da Jorge Lorenzo non è stato digerito bene da Valentino Rossi, pilota italiano che con l’amaro in bocca ha chiuso una stagione decisamente fuori dalla norma ma che è pronto a battagliare .
L’aria che si respira a Barcellona è di quelle pesanti, i piloti del Team Movistar Yamaha MotoGP non accennano un sorriso guardando il volto altri, sono due Campioni ma anche due rivali che puntano alla vittoria, oggi più che mai !
Valentino Rossi : ” E’ la mia 17esima stagione nella classe regina MotoGP, ma l’inizio della stagione è sempre emozionante per me. Ho un rapporto molto speciale con la mia Yamaha YZR-M1 e la presentazione del team è un po’ come scartare un regalo di Natale in ritardo! Quando si sta facendo la presentazione della squadra si sa che l’inizio della stagione è proprio dietro l’angolo. Ho avuto una stagione molto impegnativa l’anno scorso e la mia fame di vittoria è cresciuta da allora. Finire il campionato secondo per due anni di seguito mostra come sia forte la mia guida e il team Yamaha e quest’anno abbiamo intenzione di aumentare ancora di più il nostro livello. Yamaha si è impegnata molto durante l’inverno per ottenere una moto al top della forma, e mi sono allenato strenuamente per essere pronto ad iniziare a lavorare già dal primo test di Sepang. La livrea 2016 è davvero accattivante, mi piace molto, vedendola mi viene voglia di correre ma purtroppo devo attendere ! Come l’anno scorso daremo il massimo per ottenere i migliori risultati possibili. Sarà interessante vedere cosa si ottiene con il nuovo software della ECU e le gomme Michelin, sono fiducioso che possiamo fare un altro grande anno e saremo in grado di lottare per la vittoria. ”