Il nuovo Audi MMI presenta uno schermo curvo OLED ( Organic Light Emitting Diodes ) che permette al conducente di avere un campo visivo perfetto ed immediato, una tecnologia che permette un’ampia possibilità di personalizzazione .
I due schermi Audi MMI presenti sulla consolle centrale dispongono di comandi vocali e sfruttano un nuovo sistema di riconoscimento al tocco: tutte le funzioni sono liberamente configurabili al fine di garantire la minima distrazione del conducente .
Dietro il nuovo concetto di comando e visualizzazione c’è l’ultima fase estensione del Modular Infotainment piattaforma Audi, MIB2 +. La sua potenza di calcolo ulteriormente ampliata consente ora l’adozione di diversi display ad alta risoluzione.
Il MIB2 + è stato preparato per il più recente standard di comunicazione mobile: LTE Advanced . E ‘possibile scaricare i dati in macchina ad una velocità massima di 300 Mbit / s.
L ‘LTE Advanced consente anche una perfetta comunicazione con la telefonia mobile con il metodo Voice over LTE , tecnologia che accorcia il tempo necessario per effettuare una connessione telefonica e aumenta la qualità della voce.
Il controllo vocale è diventato anche più potente perché utilizza sia la rubrica di bordo che un server in cloud.
La cabina di guida virtuale Audi , una strumentazione completamente digitale con un display TFT da 12,3 pollici – fornisce tutte le informazioni in grafica 3D, info in cui i conducenti possono scegliere tra i diversi punti di vista.
Gli ultimi modelli di Audi hanno terminali MMI a bordo che seguono una nuova logica di funzionamento.