L’obiettivo di continuare a gareggiare ad altissimi livelli e di vincere è stato confermato dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Porsche, Oliver Blume, il quale ha indicato come prossimo obiettivo quello di correre in tre delle quattro classi di Le Mans .
A partire dalla WEC, la Porsche 919 Hybrid difenderà il titolo: nei nove round del Campionato Mondiale Endurance la vettura di Stoccarda, ulteriormente migliorata, correre con un nuovo ed inedito look .
Il 25 Marzo 2016, sul circuito Paul Ricard, la Porsche 919 Hybrid mostrerà il suo nuovo volto: forte di una potenza che sfiora i 1000 cavalli, il mostro tedesco è pronto a battagliare .
Grazie alla presenza combinata del motore turbo a benzina, un V4 di 2 litri, ed ai motori elettrici, la Porsche 919 Hybrid ha fornito molti stimoli e spunti per le prossime vetture prodotte in serie, come ad esempio la nuova Mission E, auto che eredita dall’uso agonistico la tecnologia da 800 volt.
Nella stagione 2016 saranno due e non tre le vetture che scenderanno in pista alla 24 ore di Le Mans l’appuntamento più importante del WEC 2016. Tutti i sei attuali piloti regolari della Porsche 919 Hybrid si sfideranno di nuovo nel 2016. Alla guida della vettura da corsa LMP1 con il numero uno sono i vincitori del titolo mondiale Piloti, Timo Bernhard (34), Brendon Hartley (26) e Mark Webber (39), con Romain Dumas (37), Neel Jani (32) e Marc Lieb (35) che si dividono la vettura gemella col numero due.
Porsche 911 GT3 R
Debutterà a Daytona la nuova Porsche 911 GT3 R il mostro a 6 cilindri boxer equipaggiato con un motore da 4 litri con iniezione diretta.