Personalizzazioni a 360 gradi, così la Garage Italia Customs realizza 12 kit per replicare in ogni più piccolo particolare la livrea originale del concept iniziale.
I kit sono stati spediti agli installatori coinvolti nell’iniziativa ed accompagnati da preziosi ed utili indicazioni su come montale la pellicola wrapping.
Il Centro Stile di Garage Italia Customs, oltre a ricreare le livree ispirate ai due droni, ha voluto fortemente caratterizzare gli esterni delle vetture con un effetto “damage”, per riprodurre i segni del tempo e delle battaglie galattiche. I Maestros del Garage hanno così potuto esprimere al massimo le loro abilità, dando vita a una verniciatura unica per i due modelli dedicati alla Svizzera. Lo spettacolare risultato è stato ottenuto con un’innovativa tecnica di aerogra a e una nitura nale opaca in rilievo 3D, che regala forti sensazioni tattili.
La livrea della BB-8 continua anche sui vetri, pellicolati con speciali lm “one-way”. La particolare struttura microforata delle pellicole stesse consente infatti di vedere attraverso la verniciatura come se non esistesse, con una visione al pari delle tradizionali pellicole oscuranti.
La R2-D2 è invece caratterizzata da un lm oscurante al 100% e dalla pellicolatura “one-way” del tetto panoramico.
L’abitacolo delle due vetture riprende gli stessi elementi del design della 500e stormtrooper, quali i sedili rivestiti in pelle Foglizzo e Alcantara , con abbinamenti cromatici legati alla livrea esterna: bianco, grigio e arancione per la BB-8 e bianco e blu per la R2-D2.
Ritroviamo inoltre la stessa cura per i dettagli anche sui poggiatesta, con i loghi ricamati e sul volante, sempre in pelle Foglizzo e Alcantara con cuciture a contrasto. La dashboard è stata completamente aerografata a mano con l’effetto “damage” della carrozzeria esterna, che riproduce l’usura delle corazze dei due droni. Sul lato passeggero è facilmente riconoscibile il logo di Star Wars : The Force Awakens. Sono invece in pelle Foglizzo il rivestimento del cruscotto e del cruscottino con cuciture a contrasto. In ne i designer del Centro Stile di Garage Italia Customs hanno scelto l’Alcantara per rivestire completamente il cielo e ogni singolo dettaglio dell’abitacolo.