Nel modello 2016 , la nuova Yamaha FJR1300 è dotata di un nuovo cambio a sei velocità, un plus tecnico che non solo garantisce una maggiore e migliore accelerazione ma anche consumi ridotti perché permette di abbassare il numero di giri alle alte velocità .
Rispetto al passato è più leggero di 400 grammi, pur mantenendo le medesime dimensioni, consente un migliore sfruttamento della coppia e potenza, ottimizzando il temperamento del 4 cilindri a tutti i regimi.
Le nuove luci a LED, anteriori e posteriori, danno alla Sport Touring Giapponese un look moderno, l’effetto tridimensionale le dona un nuovo volto, imponente e di qualità .
Debutto assoluto su questo modello sono i fati adattavi in curva, che entrano in funzione nel momento in cui la piattaforma inerziale ( IMU ) rileva che la moto sta per entrare in piega.
A bassi angoli di piega si accende automaticamente la coppia più interna di LED, mentre aumentando il ritmo si accende anche quella centrale seguita poi, nelle fasi di curve più accentuate ed affrontate con maggiore velocità anche la coppia esterna di luci .
Sulla nuova Yamaha FJR1300 2016, debutta una nuova strumentazione, sportiva e completa, dotata di tre display principali in tinta canna di fucile .
Il display centrale è LCD e indica attraverso una barra a blocchi il livello di carburante.
Tutte le funzioni sono commendabili dal manubrio .
Prezzi a partire dai 15.990€ per la Yamaha FJR1300A