Ha utilizzato le gomme morbide per fare il giro lanciato, ma poi ha scelto di girare anche con gomme usate, perché la strategia di gara, quella sua e non del Team, deve esser precisa: Valentino Rossi deve recuperare velocemente posizioni, deve poter scattare allo spegnersi del semaforo rosso, come un fulmine alla conquista delle prime posizioni.
Domani le qualifiche, ora tutto è sotto analisi, dall’usura gomma alla strategia giusta per. . . vincere il decimo titolo mondiale !
Valentino Rossi: ” Quando corro mi rilasso e sono abbastanza contento di queste due prime prove libere, perché già questa mattina il mio passo non era così male e mi e sono stato anche abbastanza competitivo con la gomma usata, che è molto importante per la gara . Sono anche contento che nel pomeriggio abbiamo provato qualcosa di diverso che mi ha fatto aumentare il mio ritmo e migliorare i miei tempi sul giro. Ho usato le gomme dure e non era così male la mia moto e dopo ho provato la morbida per fare un confronto e fare la scelta giusta per Domenica. E ‘vero che dobbiamo decidere la nostra strategia ora, perché io credo che sarà difficile usare i 15 minuti di qualifica come una prova libera, quindi penso che forse posso fare la procedura normale in ogni caso.