Rinnovare la gamma non è stato facile e dare nuova vita alla Triumph Thruxton era un’impresa non da poco perché rappresenta realmente lo spirito sportivo della casa .
Tecnicamente la novità di maggior rilievo è il nuovo motore “ Thruxton spec “ , un propulsore da 1,2 litri abbinato ad un cambio a sei rapporti : ora l’albero motore è più leggero , il rapporto di compressione è aumentato così come l’airbox ha un disegno specifico .
Ma quali sono gli highlights della nuova Triumph Thruxton / Thruxton R ?
La nuda inglese vanta ora pinze monoblocco racing firmate Brembo così come la pompa freno radiale , una forcella Showa “ Big Piston “ completamente regolabile e di derivazione racing e pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa .
Interessante e degna di nota è anche il comparto sospensioni posteriore : due ammortizzatori Ohlins pluriregolabili assicurano il giusto setting al pilota .
Dotazione moderna e tecnologica
Come si vuole su una moto di questo calibro , anche sulla nuova Triumph Thruxton / Thruxton R sono presenti diversi dispositivi di sicurezza attiva quale il sistema ABS , il Ride-By-Wire con Traction Control , disinseribile , friziona antisaltellamento e tre modalità di guida , Road , Rain e Sport.
I gruppi ottici , anteriore e posteriore , sono a Led, presente anche una utile presa USB per ricaricare dispositivi mobili .
Colorazioni ed accessori
La nuova Triumph Thruxton sarà disponibile in tre colorazioni , Jet Black , Pure White con striscia nera sul serbatoio e Competition Green , con striscia oro sul serbatoio mentre per la Thruxton R due le colorazioni disponibili , Diablo Red e Silver Ice .
Lunga come sempre la gamma di accessori Triumph , tra cui i finali Vince & Hines , il kit rimozione parafango posteriore ed il manubrio ribassato .
Disponibile anche diversi kit tra cui il “ Track Racer “ ed il “ Cafe Racer “ oltre allo sportivissimo “ Thruxton R Performance Race “ , quest’ultimo appositamente progettato per la pista .