Il diciassettesimo round della MotoGP si svolgerà presso il Sepang International Circuit , una posta che piace alla maggior parte dei piloti , un tracciato ideale per sfruttare le potenzialità dei bolidi e che vedrà le Ducati Desmosedici GP15 dare il massimo .
Lunghi rettilinei , pista larga, molte le possibilità di sorpasso , il Sepang International Circuit è stato utilizzato dai Team MotoGP per i test IRTA di Febbraio .
Andrea Iannone è reduce dalla spettacolare performance a Phillip Island , il suo terzo posto lo ha gasato , e qui in Malesia , nel 2010 , in Moto2 , conquistò sempre un terzo posto .
Andrea Iannone nella classifica generale piloti è al quarto posto con 188 punti , mentre Andrea Dovizioso al settimo con 153 punti .
Il programma del weekend di Sepang inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 09.55 (03.55 CET) mentre la gara, sulla distanza di 20 giri, è prevista per domenica alle 15.00 (08.00 CET).
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 4° (188 punti)
“La GP15 ha debuttato molto positivamente su questa pista a febbraio e sarà interessante capire quanto siamo migliorati durante l’anno, e quindi sono contento di tornare a Sepang per la gara. Dopo la gara di Phillip Island siamo ancora più fiduciosi, e andiamo a Sepang convinti di poter fare bene anche se non sarà semplice, perché è una pista difficile, le temperature sono molto alte e sappiamo che anche gli altri piloti qui vanno forte. Però noi siamo in fase di miglioramento e anch’io adesso conosco molto meglio la mia GP15 e il suo comportamento, e quindi riesco ad essere più efficace in gara.”
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 7° (153 punti)