X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Johann Zarco Campione del Mondo Moto2

Tempo di lettura: 2 minuti

Un titolo che era nell’aria , una vittoria quella di Johann Zarco che vale più di ogni altro podio , perché il pilota francese con tre gare in anticipo conquista il titolo di Campione del Mondo Moto2 .

Il pilota da battere era Tito Rabat , ma anche Sam Lowes minacciava la sua corsa al titolo , sorte ha voluto che il pilota del Team Estrella Galicia , durante un test in Almeria si sia procurato un infortunio al radio, situazione che nonostante la partenza del Team verso Motegi , ha costretto Rabat a dare forfait e regalando di fatto , con tre gare in anticipo, il titolo a Johann Zarco .

Alla sua prima gara della stagione , in Qatar , Johann Zarco sembra partire con il piede giusto ma un inconveniente tecnico lo costringe a perdere terreno portandolo verso la bandiera a scacchi solo in ottava posizione .

Ad Austin la sua determinazione sposa l’avere una moto pressoché perfetta e così Johann Zarco scatta dalla seconda fila conquistando sul finale di gara il terzo gradino del podio .

In Argentina Zarco sfodera tutto il suo talento e così dopo aver conquistato la pole position , Johann Zarco centra anche la sua prima vittoria, un podio che lo porta al comando della classifica piloti Moto2 .

Da quel momento diventa infermatile , perché Zarco prende finalmente coscienza della sua bravura , delle sue potenzialità : il pilota francese nelle successive tre gare non mancherà mai di salire sul gradino del podio !

Al Mugello, Johann Zarco conquista pole e vittoria in gara , anche al Sachsering conquisterà il podio, centrando la seconda posizione !

Anche a Brno si ripete la stessa medesima situazione : pole e podio, perché oramai Johann Zarco è in volata verso il titolo .

E con oggi , con l’infortunio di Tito Rabat , Johann Zarco si laurea Campione del Mondo della Moto2 : perché oltre alla bravura ed al talento, un pizzico di fortuna ci vuole sempre !

Altri articoli...