Hillier, uno dei pochi piloti ad aver girato il TT Mountain Course ad una media di 130mph, è stato invitato da Kawasaki Motors UK e dagli organizzatori del TT ad effettuare uno show-lap in sella alla Kawasaki Ninja H2R durante la Monster Energy Parade alla quale parteciperanno anche i nostri campioni Jonathan Rea e Tom Sykes sulle Ninja ZX-10r Race Replica.
L’esclusiva Ninja H2R è una moto unica, creata con la collaborazione di tutte le divisioni del grande gruppo Kawasaki (Kawasaki Heavy Industries) da quella aerospaziale a quella delle turbine a gas. Il suo motore da 998cc sovralimentato è in grado di erogare oltre 300cv e risulta essere la moto più potente prodotta in serie.
“Ho visto la Ninja H2 stradale a Bournemouth dove ha sede il mio team Quattro Plant ma questa è qualcosa di diverso”- afferma Hillier. “ Non vedo l’ora di sentire il fantastico sound di questa moto echeggiare durante la prima parte del percorso per poi affrontare la salita a gas aperto – Sarà un’esperienza che ricorderò tutta la vita!”