Sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di Giugno ad un prezzo di 25.900€ e si caratterizza per tutta una serie di accorgimenti che la rendono una vera saetta, la nuova Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy è dotata di un motore ancora più performante rispetto alla R.S. 200 EDC !
Sono ben 20 i cavalli in più erogati dal suo motore rispetto alla sorella 200, con un incremento della coppia massima di 40 Nm!
Specifici per questa versione sono i cerchi in lega da 18 pollici, diamantati, i nuovi sedili sportivi e diversi dettagli carbon look che ne esaltano ancora di più il DNA racing !
L’incremento di potenza + stato ottenuto grazie ad una nuova mappatura del motore, ad un nuovo circuito di aspirazione che riduce le inefficienze, ad un impianto di scarico ridisegnato e tale da ospitare il catalizzatore Euro6 ed a una turbina di maggiori dimensioni.
Il cambio EDC è stato rielaborato per ottenere cambi di marcia più rapidi del 30%:
– scalate più veloci grazie alla riduzione della corsa delle levette al volante;
- ancora più versatilità in modalità Sport in guida mista autostrada / città;
- introduzione dello Stop & Start attivo in modalità “ Normal” che può essere disattivato nelle modalità “Sport” e “Race”.
Il telaio di Clio R.S. 220 EDC Trophy è ribassato e rinforzato: -20mm nella parte anteriore, -10 mm nella parte posteriore (a vuoto). Gli ammortizzatori, accoppiati a dei tamponi di fine corsa idraulici, sono rinforzati.
Sterzo ultra diretto: l’adozione di una nuova cremagliera a demoltiplicazione ridotta del 10% (da 14,5/1 a 13,2/1 alla ruota) rende lo sterzo ancora più preciso e diretto, posizionandolo al miglior livello di mercato.
- Pneumatici: la serie limitata Clio R.S. 220 EDC Trophy è equipaggiata dai performanti pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205 / 40 R18.
2. Riconoscibile e seducente a prima vista
La serie limitata Clio R.S. 220 EDC Trophy è riconoscibile attraverso i seguenti elementi:
– la nuova ed emblematica tinta carrozzeria BE STYLE “Blanchimont” Bianco Perlato Nacré Matt con tetto nero (disponibile in opzione) si aggiunge a Bianco Ghiaccio, Nero Profondo, Rosso Passion e Giallo Sirio;
– cerchi in lega da 18’’ Radical diamantati;
– Firma Trophy sulla lama anteriore F1, sulle modanature laterali e sul battitacco numerato.