Di sicuro la pista di Austin non è un tracciato che piace al Dottore eppure Valentino Rossi quest’anno ha tutte le carte in regola per competere ad armi pari contro il minaccioso e veloce Marc Marquez.
Nel 2013, Rossi ha conquistato sul circuito Americano la sesta posizione, gli oltre 5 chilometri di circuito non sono proprio un terreno fertile per le Yamaha YZR-M1 e di questo Valentino Rossi non nasconde la sua presunta difficoltà nell’affrontare ad armi pari una sfida con il pilota HRC, ma il pluricampione del mondo è uno che non molla!
Valentino Rossi: ” Iniziare il Campionato con una vittoria è stato davvero bello, ma ora dobbiamo cercare di essere altrettanto competitivi come lo eravamo in Qatar. Austin non è la nostra pista preferita ed anche se il tracciato è molto moderno e mi piace, i due lunghi rettilinei sono i nostri punti deboli. I nostri avversari sono forti, ma è anche vero che la nostra moto ha fatto grandi miglioramenti. Ci impegneremo a fondo per trovare la migliore soluzione possibile, come abbiamo fatto a Losail. Dopo la vittoria in Qatar siamo tutti molto motivati e siamo pronti per un altro fine settimana. Vorrei salire sul podio, non sarà facile, ma cercheremo di vincere ” !