I principi della contemporaneità ne hanno guidato lo sviluppo degli interni della Ford GT, applicando 3 direzioni fondamentali alla definizione dell’ambiente a bordo:
Nel corso dello sviluppo, una volta identificati gli elementi funzionali, il design si è spinto oltre le convenzioni introducendo nuovi principi guida e soluzioni innovative. I principi fondamentali si sono tradotti, a bordo della Ford GT, in una filosofia dalla marcata ispirazione estetico-funzionalista:
Il linguaggio degli interni della Ford GT si distingue per versatilità e ha ispirato direzioni che superano le tradizioni del mondo dell’auto. Il team globale di design Ford ha applicato la medesima filosofia per realizzare una serie di prodotti, come una barca a vela da gara e alcuni strumenti musicali, che saranno esposti al Salone del Mobile 2015, che si svolgerà a Milano dal 14 al 19 aprile.
Gli oggetti sono stati realizzato seguendo lo stile estetico e gli elementi del design della Ford GT, e ne evocano le idee che ne costituiscono la base: tecnologia, innovazione e integrazione.
“I principi che hanno guidato lo sviluppo della Ford GT sono caratterizzati da una versatilità che li rende adatti a superare le barriere del mondo dell’auto”, ha aggiunto Callum. “Abbiamo lanciato una sfida ai nostri designer in vista dell’evento di Milano, e la risposta è andata oltre le nostre aspettative, rendendo davvero ardua la scelta degli oggetti selezionati per essere esposti al Salone del Mobile”.