Grazie all’esperienza maturata nelle maggiori competizioni motociclistiche mondiali, la Suomy entra nel mondo delle biciclette, consapevole di un bagaglio di esperienza senza eguali.
L’azienda italiana, punta sulla sicurezza e sul design, utilizzando materiali nobili come il carbonio, fibra composita che associa la leggerezza alla robustezza, il tutto condito da polistiroli a bassa densità con granuli aperti.
Ma Suomy non dimentica il comfort nei suoi nuovi caschi da bicicletta e così ecco la presenza di materiali anallergici, antisudore ed antibatterici, esattamente come avviene nella MotoGP.
Ma grande attenzione anche al capitolo aerodinamica, un fattore questo importantissimo per i ciclisti, così i nuovi caschi Suomy per bici sono studiati nella galleria del vento, per la massima efficacia contro il vento.
Come sempre notevoli i colori e la fantasia.
Il primo nato, SCRAMBLER, è un casco per uso MTB-Enduro, provvisto di un frontino regolabile per mezzo di una vite ‘’facile’’, grande protezione nella parte posteriore e presentato con una grafica che lasciamo giudicare ad un pubblico molto esigente.
Tutti i confort, l’interno amovibile e lavabile ed una calzata personalizzata dovuta al fatto che viene realizzato su due taglie di calotta esterna: insomma, un primo prodotto che urla ‘’Siamo arrivati!’
Il prezzo di 179,00 euro iva compresa è una piacevole sorpresa.