Dopo la grandissima vittoria di Motegi, Jorge Lorenzo non vuole mollare la presa per arrivare in seconda posizione in classifica, solo tre punti dal compagno/rivale Valentino Rossi e Phillip Island rappresenta per il pilota maiorchino uno dei suoi tracciati preferiti.
Dopo Aragon e Motegi, Jorge Lorenzo cerca il tris di vittorie e il circuito di Phillip Island sempre perfetto per coronare questo risultato.
Jorge Lorenzo: “Ho ritrovato un gran feeling con Motegi. Vincere due gare di fila dopo un inizio di stagione tragico è stato incredibile, non solo per me, anche per tutti I ragazzi della Yamaha, che non si sono mai risparmiati. Non vedo l’ora adesso di correre a Phillip Island, un altra pista che mi piace. L’Australia è speciale e il tracciato è fatto apposta per divertirsi.”