La sua Yamaha M1 era velocissima, il nuovo setup gli avrebbe consentito di esser in lotta con i primi ma Valentino Rossi, durante la gara mette i pneumatici della sua moto fuori il tracciato andando a finire sull’erba sintetica e rimediando così una rovinosa caduta ai fini della classifica piloti.
Si, perché dopo lo spavento iniziale, situazione in cui sembra che Valentino Rossi abbia perso conoscenza, il campione italiano è stato trasportato subito in ospedale per effettuare accertamenti.
Valentino Rossi: ” Sto bene, è tutto ok, e questa è la cosa più importante. Non mi sono infortunato, a parte un grosso bernoccolo. Ieri sera avevo ancora un po’ di mal di testa, ma oggi sto bene, sono al 100%. E’ stato un vero peccato, perché prima della gara abbiamo fatto una modifica che mi avrebbe aiutato molto; la moto era veloce e io stavo bene, avevo recuperato il gap nei primi giri ed ero lì con i piloti di testa. Mi sentivo a mio agio e sono sicuro che avrei potuto fare una buona gara, quindi è stato un vero peccato cadere. In un certo senso, sono quasi contento: anche se abbiamo avuto un weekend difficile, domenica siamo stati competitivi e questa non era una pista favorevole per noi “.