Si tratta di una tecnologia quanto prestazionale tre volumi, che grazie ad un propulsore duemila turbocompresso, eroga la bellezza di 211 CV e 350 Nm di coppia, una potenza sufficiente per spingere la Q50 Turbo a velocità proibitive.
I pressi della Infiniti Q50 Turbo partono dai 42.040 € chiavi in mano.
La potenza viene trasferita alle ruote posteriori, ed il cambio, di serie è un automatico a 7 velocità.
La flessibilità e l’efficienza di guida sono garantite dalla possibilità di utilizzare sin da subito la coppia motrice, che viene erogata già a partire da 1250 giri/min.
Il nuovo propulsore a benzina da 1991cc, presentato per la prima volta in Europa al Salone di Ginevra 2014,e già lanciato nel mercato cinese, sarà in vendita in Europa a partire dall’autunno e successivamente, entro a fine dell’anno, sugli altri mercati internazionali in cui il marchio Infiniti è presente.
La gamma della Q50 turbo include le versioni Premium e Sport e, come per i modelli diesel ed ibridi della sua linea, offre in anteprima mondiale tecnologie come lo sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering), l’Active Lane Control – il più efficace e sofisticato sistema di controllo attivo di corsia mai sviluppato – ed il sistema di nuova generazione InTouch™ di Infiniti, progettato per essere facilmente personalizzabile, grazie al suo doppio schermo dalla grafica estremamente intuitiva.
Realizzato sulla base della più recente tecnologia di efficienza dei consumi e messo a punto dagli ingegneri di Infiniti per garantire una risposta coinvolgente in termini di accelerazione, il propulsore da 2 litri a iniezione diretta alimentato a benzina va ad aggiungersi a un nuovo motore turbo-diesel da 2.2 litri a iniezione diretta e al celebratissimo sistema ibrido ad alte prestazioni.