Il trofeo Carrera Cup Italia è riservato alla Porsche 911 GT3 Cup, una vettura che richiede una fondamentale conoscenza tecnica da parte dei Team Interessati al Campionato.
La scorsa settimana Team Manager, ingegneri e meccanici delle squadre sono stati invitati a Padova presso la sede italiana della Porsche per prendere parte al Technical Training.
Tre giorni intensi di formazione dove l’obiettivo comune è stato quello di approfondire e scoprire a fondo la nuova Porsche 911 GT3 Cup type 991: dal telaio al cambio, dai gruppi freni alle sospensioni, nel primo giorno di formazione, Silvio Campigli, Responsabile Tecnico del Carrera Cup Italia ha illuminato i convenuti sulle numerose novità insite in questa nuova vettura.
Nel secondo giorno mentre Andrea Targa, formava i meccanici dei Team sui concetti di riparazione della carrozzeria e sulla sicurezza, gli ingegneri potevano scoprire il nuovo sistema di acquisizione dati, Cosworth IPS, e il software di gestione elettronica Bosch RaceCon.
Nel terzo ed ultimo giorno, sotto la supervisione di Hans Mueller, esperto Porsche Motorsport giunto appositamente dalla Germania, i meccanici hanno avuto la possibilità di smontare e rimontare la nuova trasmissione derivata da quella della 911 GT3 RSR GT2, già impiegata nel campionato del mondo FIA WEC.
I rappresentanti di Sportec Motorsport, Dinamic, Ebimotors, Tsunami RT, Antonelli Motorsport, Ghinzani Motorsport, Heaven Motorsport e Petri Corse hanno avuto modo di familiarizzare fra di loro in un ambiente informale che contraddistingue da sempre le attività del Marchio Porsche.