In un mercato caratterizzato spesso dalla monotonia dei modelli e degli stili la Jeep Renegade riesce a portare simpatia ma con originalità, unisce il concetto di SUV di ridotte dimensioni a quello di tecnologia, grazie ad una serie di dispositivi, di sicurezza e non, che la portano ad esser unica.
Unicità quindi ma anche prestazioni su strada e fuoristrada: i nuovi motori della Jeep Renegade sono parchi nei consumi ma anche efficienti, offrono potenza e coppia come si addice alla più rinnomata SUV in circolazione eppure…
Jeep Renegade 2015 è destinata ai giovani, a coloro che non si formalizzano perchè amano il concreto e il guardare avanti.
Sulla nuova Renegade ci sono due sistemi avanzati di trazione, entrambi in grado di trasferire il 100% della coppia su una singola ruota, garantendo così la massima efficienza in ogni condizione di guida e di …. strada!
Debutta così il Jeep Active Drive che riguarda il sistema di trazione integrale ed il Jeep Active Drive Low che con un rapporto di riduzione di 20:1, porta la nuova Jeep Renegade ad essere l’unica del segmento a vantare una simile dotazione.
Per i clienti che pretendono performance in fuoristrada di livello superiore, la versione Trailhawk offre capacità 4×4 Trail Rated di riferimento nella categoria grazie a:
Esteticamente la nuova Jeep Renegade 2015 è moderna, arrotondata negli spigoli che da sempre caratterizzano le vetture Jeep e che solo la recente loro evoluzione ha reso “morbide” nello stile.
Motori ma anche trasmissione: debutta il primo cambio automatico a 9 rapporti, una rivoluzione che ha lo scopo di garantire migliori prestazioni su strada e fuoristrada, grazie ad una tecnologia esclusiva in grado di gestire la coppia motrice.
Progettata in America, costruita in Italia, la nuova Jeep Renegade offre a richiesta più di 70 dispositivi di sicurezza: cari Italiani, potete ora dormire sogni tranquilli!
Testo a cura di Marco Lasala