X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

GP di Monaco - Argento e Rosso nel Principato

Tempo di lettura: 2 minuti

Le due Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton hanno preceduto il tandem ‘rosso’ Alonso-Massa al termine della seconda sessione di prove libere disputata oggi sul circuito di Monte Carlo.

Fernando Alonso ha ottenuto il terzo tempo, girando in 1.15.196, a 0.437 dal miglior crono della giornata realizzato da Rosberg.

Felipe Massa ha concluso la sessione al quarto posto con il tempo di 1.15.278.

Alla vigilia del tradizionale venerdì di pausa, una delle caratteristiche che rendono unico il Gran Premio di Monaco, i valori in campo in vista delle qualifiche non sono ancora del tutto definiti. La sessione disputata oggi pomeriggio è stata interrotta dalla direzione-gara dopo trentasette minuti, a causa di un problema al cordolo esterno della curva ‘13’ che ha richiesto l’intervento dei commissari di percorso. Molti piloti, tra cui Alonso e Massa, sono stati così costretti a rientrare in pit-lane proprio quando stavano lanciandosi nella ricerca della performance cronometrica con gomme Super Soft.

Fernando ha vissuto un momento di tensione a metà turno, quando alla curva della Rascasse ha trovato in traiettoria la Sauber di Nico Hulkenberg che procedeva lentamente. Alonso, impegnato in un giro veloce, è riuscito a sfilare nel ridotto spazio rimasto tra il pilota tedesco e le barriere esterne. Successivamente sia il pilota spagnolo che Massa hanno ottenuto la loro miglior prestazione cronometrica utilizzando pneumatici Super Soft. Negli ultimi trenta minuti della giornata squadre e piloti sono stati impegnati nelle consuete prove in configurazione gara. Al termine dei long-run Alonso ha coperto complessivamente 38 giri, mentre Massa ha concluso il turno con 39 tornate all’attivo.

Altri articoli...