X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Bonalume wastegate TFSI

Tempo di lettura: 2 minuti

Bonalume mette a punto una nuova tecnologia per i motori FSI con Turbo K04.

Gli esigui spazi a disposizione in queste auto non permettono l’adozione d’una wastegate con il diametro appropriato, dispositivo che sarebbe in grado di controllare le contropressioni allo scarico e nello stesso tempo gestire la pressione di controllo sovralimentazione, geniale l’idea di Bonalume.

Alcuni marchi e costruttori di wastegate forniscono questa valvola con molle intercambiabili, delegando l’installatore al gravoso e fastidioso compito della scelta fra due probabili opzioni: la prima è quella di avere una buona pressione in alto ma con dei picchi di pressione esagerati e pericolosi ai medi regimi (ingovernabili tramite mappatura della centralina), la seconda è un compromesso per contenere i picchi pressione a medi giri,ma sempre con una caduta di pressione agli alti (anche se in maniera minore, ma molto evidente).

Probabilmente ci sarebbe anche una terza opzione: quella della molla piu’ debole o il ritorno alla wastegate originale ma cio’ riporterebbe inevitabilmente alla caduta di pressione agli alti regimi.

La realizzazione della mappatura e sostituzione molle, comporta una perdita di tempo con conseguenti maggiori costi; a tale proprosito Bonalume ha sviluppato una nuova tecnologia in grado di controllare e gestire al 100% entrambi i problemi.

La nuova generazione di wastegate Bonalume è semplice da installare, completamente plug & play e non richiede nessuna modifica per l’installazione.

Con la wastegate by Bonalume, non servono prove e tentativi per la regolazione, dell’asta di comando,la quale verra’ registrata esattamente come l’originale.

La regolazione della pressione turbina di picco e costante sara’ impostabile al 100% dalla mappa senza nessuna sostituzione di molle o regolazioni inappropriate sulla wastegate by Bonalume

Nessuna membrana soggetta a probabile rottura, visto il corpo della valvola, interamente in in alluminio automotive trattato al calore ed allo scorrimento con trattamento superficiale interno ed esterno di indurimento al teflon.

Altri articoli...