La Aprilia RSV4 Factory, straordinaria vincitrice dei titoli mondiali Piloti e Costruttori sia nel campionato appena concluso sia nel 2010, nel prossimo WSBK verrà portata in gara con i colori del team Althea Racing dal giovane pilota romano Davide Giugliano.
Gigi Dall’Igna, direttore tecnico e sportivo di Aprilia Racing, ha dichiarato: “Siamo veramente felici di annunciare la collaborazione con Althea Racing, senza dubbio uno dei top team del Mondiale SBK. Una struttura che ha tutta la nostra fiducia e grandi capacità tecniche. Con la moto fornita ad Althea, e dopo l’accordo raggiunto con il team Red Devils Roma, arriviamo a quattro RSV4 schierate nel prossimo Mondiale SBK. Si tratta di una grande sfida per Aprilia Racing e, al tempo stesso, è motivo di orgoglio visto che la RSV4 ha dimostrato, anche nella stagione appena conclusa, di essere un progetto vincente“.
Aprilia è la marca campione del mondo in carica nel WSBK e vanta un palmarès di 51 titoli mondiali: 4 nella Superbike, conquistati nel 2010 e nel 2012, 9 mondiali nelle discipline off road e ben 38 titoli iridati nel Motomondiale dove è il marchio italiano ed europeo più vincente tra quelli in attività nel racing.