Bridgestone sorprenderà ancora di più i partecipanti all’evento di apertura di Solden presentando una straordinaria statua fatta interamente di pneumatici che raffigura uno sciatore di fondo. L’artista, Mirko Siakkou-Flodin, ha utilizzato 45 pneumatici Bridgestone per rievocare la forza, la determinazione e il tono muscolare dello sciatore mentre effettua la discesa di gara.
“Desideravamo mostrare il forte legame esistente tra il controllo e le prestazioni dei pneumatici invernali di Bridgestone e lo sci alpino”, ha dichiarato José-Enrique Gonzalez, Director Consumer Products & Sales Support di Bridgestone Europe.
Mirko Siakkou-Flodin, di origini greche e tedesche, è famoso per la sua Action Art e per le sue sculture realizzate con ‘scarti’. Da molti anni lavora utilizzando componenti automotive, ne è un esempio la scultura di 3 metri creata nel 2009 raffigurante un cavallo al galoppo, che attualmente si trova a Dubai
È giunto il momento di equipaggiarsi con pneumatici invernali
Lo Sci Alpino condivide gli stessi valori dei pneumatici invernali Bridgestone Blizzak in termini di prestazioni: controllo, equilibrio, sicurezza e aderenza; inoltre, il campionato inizia in concomitanza con l’arrivo in Europa della stagione fredda e del conseguente cambio delle gomme.
I pneumatici invernali sono progettati per offrire maggiore aderenza e sicurezza in condizioni di freddo e gelo, infatti, i materiali nella mescola mantengono la gomma morbida ed elastica anche a basse temperature e il disegno del battistrada con intagli aumenta “l’effetto spigolo” e l’aderenza sui fondi ghiacciati e innevati.
Benefici anche a temperature sopra lo zero
Questo è il motivo per cui Bridgestone, in qualità di produttore di pneumatici, raccomanda di cambiare le gomme con l’arrivo dell’inverno senza aspettare il sopraggiungere delle nevicate.