L’iniziativa è stata studiata congiuntamente dall’Autodromo di Imola e dalla Organizzazione romana Promogest, che già gestisce eventi come il Rally Autodromo di Vallelunga e dei Castelli Romani.
A corollario di questa vera e propria vetrina delle quattro ruote a tutto tondo ci sarà una gara di rally, confermando la sempre maggiore attrazione tra i circuiti e le corse su strada. Per l’Autodromo di Imola, il rally dentro le proprie strutture sarà una novità assoluta: dopo avere ospitato il massimo possibile delle competizioni in Circuito, la Formula Uno e molte altre categorie di elevato livello, si prepara ad un nuovo esame, che certamente verrà superato con un successo.
Sarà l’esperienza di Promogest, a gestire l’evento rallistico imolese, che sarà basato sempre su due giorni, con al sabato le verifiche sportive e tecniche, ricognizioni e, novità assoluta, un primo assaggio agonistico con la prima Prova Speciale interamente in notturna.
Poi si passerà, alla domenica: il resto della gara sarà strutturato su altre quattro Prove Speciali più quella “Spettacolo” finale sotto le tribune del Paddock.
Oltre alla parte agonistica ed espositiva è allo studio una sinergia con il Comune di Imola, cercando di coinvolgere le scuole e portare gli studenti direttamente in Pista con coinvolgendoli a loro volta in prima persona per trasmettergli il concetto di automobilismo.