La seconda gara, anch’essa al via sotto un sole africano, vedeva al semaforo verde subito Passuti coinvolto in un bel duello con l’Audi di Frassineti e la BMW di Biagi mentre in GT Cup Granzotto era autore di un’ottima partenza che gli consentiva di prendere il comando della gara davanti alla Lamborghini di Stancheris e ai compagni di team Donativi e Negra. Dopo la finestra per i cambi pilota, Monti ereditava il volante da Passuti portando la potente Porsche 997 GT3-R in quarta piazza assoluta mentre Cicognani continuava la sua cavalcata al comando della classe GT Cup precedendo gli altri due portacolori di casa Antonelli Motorsport, Bellini e Giondi, sino alla bandiera a scacchi che li vedeva nuovamente occupare i gradini più alti del podio.
Marco Antonelli (Team Manager Antonelli Motorsport): “Visto il grande caldo, non avevamo grandi aspettative per questo weekend ma i ragazzi e i nostri piloti hanno svolto un ottimo lavoro. Crediamo di aver trovato la quadra con la GT3-R di Christian e Massimo: con loro abbiamo mancato il podio per poco ma credo che al Red Bull Ring saremo ancora più competitivi anche grazie alle caratteristiche del circuito, più congeniali alla nostra GT3. In GT Cup consolidiamo la nostra leadership nella prima divisione, Donativi e Bellini hanno veramente fatto molto bene, così come Cicognani e Granzotto, sempre più veloci e competivi, e Negra e Giondi, alla prima esperienza nel GT italiano quest’anno dove non hanno assolutamente sfigurato.”
Monti e Passuti occupano ora l’ottava posizione nella classifica di campionato con 28 punti; dominio invece per il team Antonelli Motorsport in GT Cup dove Granzotto e Cicognani occupano la testa della classifica in 1° Divisione con 50 di vantaggio sui diretti rivali mentre Donativi svetta nella seconda Divisione con 115 lunghezze.
Il prossimo round del Campionato Italiano GT varcherà i confini italiani: si andrà infatti in Austria, al Red Bull Ring, dal 3 al 5 Agosto.