X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuove regole per la MotoGP 2012

Tempo di lettura: < 1 minuto

A seguito delle decisioni prese nel meeting valenciano tenutosi lo scorso 5 novembre, la Grand Prix Commission ha scelto all’unanimità di apportare delle modifiche alle regole riguardanti la fase di testing dei prototipi MotoGP 2012.
La GP Commission, formata da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Hervé Poncharal (IRTA), e Takanao Tsubouchi (MSMA), si è riunita in occasione dell’appuntamento valenciano che ha chiuso la stagione MotoGP 2011. Presenti anche Javier Alonso (Dorna) e Paul Butler (Segretario del meeting).
La FIM ha annunciato tramite comunicato la decisione finale della Commissione, ovvero “che a partire dal 2012 i test privati dei prototipi MotoGP potranno essere effettuati da qualsiasi pilota, con l’unico limite sul totale degli pneumatici forniti dal fornitore ufficiale della massima categoria”.
I dettagli definitivi verranno resi pubblici subito dopo il prossimo meeting della Grand Prix Commission in programma per dicembre.
È stato inoltre stabilito che le scuderie saranno lasciate libere sulla scelta dei piloti schierati in pista per completare la fase di test 2011 nel mese di novembre.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...