BMW G 650 GS Sertao
Ciclistica per la guida fuoristrada, adatta al turismo, con un design dinamico
A livello tecnico, la nuova G 650 GS Sertao si affida al motore monocilindrico raffreddato a liquido della G 650 GS che fa della curva di coppia il suo punto di forza. Il propulsore dalla cilindrata di 652 cm3 eroga 35 kW (48 CV) a 6 500 g/min e sviluppa una coppia massima di 60 Nm a 5 000 g/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, iniezione elettronica e doppia accensione. È disponibile anche in versione depotenziata per i neopatentati con 25 kW (34 CV) a 6 500 g/min, in questa configurazione la coppia è di 47 Nm a 4.500 g/min.
La ciclistica della G 650 GS è stata sviluppata pensando alla guida extraurbana e alle brevi escursioni su strade bianche. La Sertao invece è più incline alla guida off-road grazie alla maggiore escursione delle sospensioni e ad una taratura più rigida oltre ad essere equipaggiata con cerchi a raggi che sono più adatti a questo terreno. La scelta dei colori sottolinea ulteriormente la linea dinamica.
Sintesi delle caratteristiche principali della nuova BMW G 650 GS Sertao:
Motore monocilindrico di 652 cm²con consumi estremamente ridotti. Coppia di 60 Nm a 5.000 g/min e potenza massima 35 kW (48 CV) a 6.500 g/min. Disponibile in versione depotenziata: 25 kW (34 CV).
Sospensioni dalla lunga escursione (anteriore/posteriore 210 mm) perfette per l’uso off-road.
Cerchi a raggi con anteriore da 21” e 17” dietro.
Livrea Aurawhite pastello/Blu pastello con scritta Sertão, sella bicolor grigio/nero.
Portapacchi nero
Parafango della ruota anteriore allungato
Altezza della sella: 860 mm (serie) e 900 mm (optional).
Parabrezza alto
Paramani.
Paramotore in alluminio.
BMW Motorrad ABS disattivabile (optional ex fabbrica).
Ampia gamma di optional.
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!