Fedele ai suoi valori, il brand Dacia rivoluziona nuovamente il settore automobilistico con la vendita su internet di veicoli della sua gamma.
L’Italia è stata scelta per il lancio del Dacia Store per le interessanti opportunità che il mercato italiano offre nell’ambito della vendita on line, grazie a una popolazione sempre più presente sul web e propensa alle soluzioni di e-Commerce. A ciò si aggiunge il grande successo della marca in Italia: a fine luglio Dacia ha raggiunto una quota di mercato a privati del 2,1%.
Il cliente può acquistare il veicolo direttamente online senza muoversi da casa, grazie ad un percorso d’acquisto « full-online », che permette al cliente di scegliere il veicolo di suo interesse e pagare un acconto, dopo aver identificato una Concessionaria tra le oltre 100 che compongono la rete Dacia in Italia.
La Concessionaria scelta riceve tramite e-mail tutte le informazioni utili necessarie all’evasione dell’ordine e l’intera documentazione contrattuale da validare. La Concessionaria si occupa anche della consegna finale del veicolo al cliente al momento del saldo.
È ugualmente la Rete ad assicurare la manutenzione dei veicoli e a proporre offerte post-vendita sempre più adatte alle esigenze dei clienti Dacia.
Due le serie limitate vendute esclusivamente online su Dacia Store:
– Dacia Sandero Ambiance Online 1.2 16v 75cv: con radio CD-MP3 , climatizzazione, e l’esclusivo colore bianco perlato con tetto carbonio realizzato con pellicola 3M Skin
Acquistare un veicolo Dacia in soli quindici click
Due possibilità di accesso allo spazio vendita ondine per gli utenti:
– Attraverso il configuratore del sito www.dacia.it, dove le versioni vendute on line riportano la dicitura «venduta on line». Il cliente, confermata la scelta, può cliccare su «acquista ora» e procedere con il modulo di pagamento on line.
– Ciccando sul bottone Dacia Store, in homepage, per essere indirizzato all’interno del sito dove sono presentati i veicoli venduti on line.
Tutte le tappe successive del processo di acquisto on line sono quelle di una vendita tradizionale:
– scelta della Concessionaria dove il cliente preferisce che avvenga la consegna.
– creazione di uno spazio loggato personale
– versamento di un acconto di 500 € con carta di credito attraverso il sistema protetto di e-Banking gestito da RCi Banque