Nuova Lancia Ypsilon Diamond
Il team del Centro Stile Lancia ha posto particolare attenzione ai raffinati accostamenti cromatici di Ypsilon Diamond. Del resto, da sempre per il modello Ypsilon il colore è non solo una questione estetica, ma è parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi costitutivi eleganza, glamour, personalità, gioco, estro, stile e la massima possibilità di personalizzazione.
Se all’esterno la show-car Ypsilon Diamond si esprime attraverso uno stile affascinante ed unico, all’interno eleganza e ricercatezza trovano il luogo ideale per fondersi insieme. Da una parte la cura del dettaglio che da sempre contraddistingue una vettura Lancia, dall’altra l’impiego di materiali di qualità superiore: dalla preziosissima pelle “Galuchat” nero bronzeo (riveste la zona centrale dei sedili e gli appoggiatesta con logo Ypsilon) alla morbida pelle Nabuk goffrato a carta e glitterato sui fasciami dei sedili, sulla plancia e sui pannelli delle porte.
Il tema del bicolore è presente anche all’interno dove il chiaro dell’Alcantara che riveste il padiglione, in tono con la verniciatura dei montanti e delle pantine parasole, trova il suo contraltare nelle tonalità scure della parte inferiore della plancia e soprattutto nella morbida e ricca pelle nera che ricopre volante, “palpebra”, cuffie del cambio e del freno a mano. Connotazione di alta sartoria, quindi, rafforzata anche dalle doppie cuciture e ricami sia a contrasto che a tono.
Infine, in perfetta sintonia con gli esterni, il trattamento “eco-chrome” ritorna all’interno sulle cornici delle bocchette, sulla maniglia del cassetto, sulle leve apri-porta, sulle razze del volante e sulla cornice del cambio. Quest’ultimo, poi, è reso ancora più esclusivo da un pomello realizzato in metacrilato con effetto cristallo che, proprio come un prezioso gioiello, rinvia al naming della show-car Lancia.
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!