La scorsa settimana invece James ha girato senza problemi per un’intera giornata sul circuito del Mugello confermando il recupero fisico. James Toseland nel 2005 in gara 2 ha vinto a Silverstone – sul vecchio tracciato – mentre lo scorso anno ha conquistato un ottavo ed un quinto posto.
Ayrton Badovini sul circuito inglese ha vinto la gara di Superstock dello scorso anno – conquistando proprio a Silverstone la FIM Cup Superstock 2010 – mentre non ha ancora girato con la Superbike sul nuovo tracciato. L’obiettivo di Ayrton è di proseguire nel trend positivo delle ultime gare – nelle quali è entrato nella top ten costantemente- e confermare l’ottava posizione attualmente occupata nel ranking del Mondiale Superbike.
Gara importante per il BMW Motorrad Italia Superstock Team che vuole confermare il trend positivo: Barrier ha conquistato la prima vittoria nella scorsa gara di Brno, raggiungendo il 4° posto della classifica. Zanetti, che aveva corso in condizioni precarie a Brno, vuole migliorare il 3° posto conquistato nella scorsa gara. Il pilota italiano è attualmente al 2° posto della classifica generale della FIM Cup Superstock.