X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Elias confida nella pista bagnata

Tempo di lettura: < 1 minuto

Silverstone, 11 Giugno: il secondo giorno di prove sul tracciato di Silverstone si è svolto sull’asciutto nonostante un cielo grigio e temperature tipiche della zona (17° gradi e 32° sull’asfalto) con Stoner in pole position (2’02.020) seguito da Simoncelli e Lorenzo. I 60-minuti di qualifiche sulla pista Inglese hanno visto il pilota del Team LCR Honda Toni Elias segnare il 14° crono (2’05.862) nonostante una caduta a metà turno dalla quale il pilota Iberico è uscito illeso. Elias ha ripreso il suo lavoro di messa a punto con le coperture morbide usando un nuovo link per le sospensioni che sembra adattarsi meglio al suo stile di guida.  
Elias – 14° – 2’05.862: “Nonostante la caduta e la posizione in griglia qualcosa di buono è arrivato e con questo nuovo link delle sospensioni la moto è un po’ più stabile rispetto a prima. Ovviamente la caduta ha rovinato il nostro programma di lavoro per le qualifiche ma per fortuna sono tutti intero: stavo girando con una gomma posteriore dura e ho spinto un po’ troppo finendo sulla ghiaia. Sinceramente sull’asciutto non mi sento a posto e spero che domani piova perché abbiamo qualche chance in più di fare meglio”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...