Anche per Ben Spies questo circuito evoca ricordi positivi: l’anno scorso, infatti, il pilota texano conquistò il primo podio nella classe regina in sella alla Yamaha YZR-M1 del Team Yamaha Tech3. Dopo essersi scrollato di dosso un inizio di stagione non troppo brillante, il pilota americano è riuscito a condividere il podio di Catalogna con il compagno Lorenzo, esibendo, tra l’altro, una guida da perfetto manuale. Concentrato e motivato come non mai, Ben cercherà di ripetersi in questo fine settimana al GP di Gran Bretagna.
Dopo le importanti modifiche e ristrutturazioni apportate lo scorso anno, oggi il circuito di Silverstone misura 5,9 Km. La pista è caratterizzata da un tratto veloce e da curve lente che consentono sorpassi spettacolari.
Jorge Lorenzo: “La scorsa settimana siamo riusciti a finire il nostro GP di casa ancora da leader di campionato. Sono molto contento perché in questo inizio di stagione stiamo dimostrando di essere abbastanza costanti. Ora andiamo a Silverstone per la seconda volta: si tratta di una pista che mi piace molto e dove, lo scorso anno, ho fatto una delle mie migliori gare. So che quest’anno sarà dura ripetersi ma la Yamaha ed io stiamo lavorando per migliorare gara dopo gara.”
Ben Spies: “Non vedo l’ora di arrivare a Silverstone e tornare di nuovo in sella alla mia M1. Si tratta di una pista che mi piace molto e proprio lì, lo scorso anno, ho ottenuto il mio primo podio in MotoGP. Mi sento come se la mia stagione fosse cominciata a Barcellona: tutto è andato esattamente come speravo e mi sono sentito veramente in forma, in grado di lottare per il podio. Noi cercheremo di continuare questo slancio positivo nel Regno Unito e, possibilmente, sin dal venerdì.”