X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Renault Twizy

Tempo di lettura: 2 minuti

Come annunciato al Salone di Ginevra 2011, la gamma Twizy sarà accessibile in Europa a partire da 6.990 € (IVA compresa)* con la versione Twizy 45. Questa versione è equipaggiata con il motore 5 cv e, per l’Italia, può essere utilizzata con patentino.
Renault Twizy, equipaggiata con il motore 17 cv, è disponibile nei due livelli di equipaggiamento “Urban” e “Technic”, rispettivamente al prezzo di 7.690 € e 8.490 € (IVA compresa)*.
È possibile riservare on line la propria Twizy sul sito www.renault-ze.com  ; i clienti che riserveranno la loro Twizy, sul sito www.renault-ze.com, versando 20 € tramite il modulo di pagamento online, protetto, saranno contattati in via prioritaria all’atto della commercializzazione, per confermare l’ordine della loro Twizy.
Presente in 38 Paesi, il sito Renault-ze.com ha già ricevuto oltre 5 milioni di visite, a riprova dell’interesse con cui i clienti seguono il programma Renault Z.E. Renault Twizy 45, accessibile a tutti, a partire da 6.990 € (IVA compresa).
Questa versione, limitata a 45 km/h, può essere utilizzata, in Italia, con il patentino. Il suo prezzo consente alla clientela più giovane, quindi, di disporre di un veicolo più sicuro di un 2 ruote. I clienti di Twizy 45 sottoscrivono un abbonamento per il noleggio della batteria, da 45 € al mese (IVA compresa).

Al Salone di Barcellona, Renault presenta due versioni di Twizy, equipaggiate con motore da 17 cv: “Urban”, a partire da 7.690 € (IVA compresa)* e “Technic”, a partire da 8.490 € (IVA compresa)*. Per i Paesi in cui sono previsti gli incentivi fiscali, Twizy diventa più accessibile di uno scooter a 3 ruote anche nel prezzo. L’abbonamento per il noleggio della batteria, per queste due versioni, è di 49 € al mese (IVA compresa).

Con Twizy, gli spostamenti in città diventano più facili e sicuri:
– in città, Twizy circola più rapidamente di un’auto, grazie alle inedite proporzioni ultracompatte che ne facilitano il parcheggio;
– offre, ai due passeggeri disposti “in linea”, un livello di sicurezza maggiore rispetto ad un veicolo a 2 ruote, in particolare grazie ai numerosi equipaggiamenti di sicurezza attiva e passiva.

Una guida più gradevole in città:
– più agile di un’auto, le sue capacità di accelerazione sono paragonabili a quelle di uno scooter;
– il motore elettrico assicura accelerazioni lineari, una coppia immediatamente disponibile e una grande silenziosità di funzionamento;
– la carrozzeria avvolgente e i deflettori laterali consentono di beneficiare di una guida all’aria aperta, protetti dal vento e dalle intemperie.
Renault Twizy sarà commercializzata in Europa dalla fine del 2011, ad inizio 2012 in Italia, e prodotta nello stabilimento di Valladolid, in Spagna.
Twizy si ricarica in 3 ore e ½ su una presa domestica tradizionale, grazie ad un cavo a spirale, situato in un vano con sportello sul frontale del veicolo. La massa di 450 kg di Renault Twizy (di cui 100 kg di batterie) favorisce direttamente l’autonomia, che raggiunge i 100 km in un ciclo normalizzato. Nell’utilizzo reale, l’autonomia può variare in funzione delle condizioni di funzionamento.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...