X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Pedrosa recupera in vista del Portogallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di lunedì, Dani Pedrosa è stato visitato dai medici per verificare la progressiva guarigione del suo braccio sinistro dopo l’intervento chirurgico avuto ad inizio aprile.
Il catalano ha lasciato oggi intendere, attraverso il suo blog, le sue sensazioni positive dopo i giorni di riposo post operazione. “Sto bene e ho seguito attentamente tutte le istruzioni e le raccomandazioni datemi dai medici per un recupero il più efficace possibile. Oggi ho avuto un controllo di routine e sembra che tutto stia andando nella giusta direzione, anche se dobbiamo essere cauti prima di poterci concedere i primi contatti con la moto in Portogallo”.
Pedrosa è finito sotto i ferri subito dopo il GP bwin de España, per decomprimere l’arteria succlavia sinistra, ovvero per cercare di risolvere definitivamente l’infortunio causa delle continue perdite di sensibilità e di forza nel braccio. Passate ormai due settimane dal giorno dell’operazione, il pilota Honda ha sottolineato il desiderio di tornare a guidare la propria moto nelle condizioni migliori possibili:
“Sono fiducioso e desideroso di scendere di nuovo in pista per sentire quali sensazioni mi trasmette il ritorno in sella alla moto e per cercare di dimenticare tutti questi problemi al più presto. In questi giorni sono stato tranquillo a casa, seguendo tutti i consigli medici del caso, e anche se tutto il processo pre e post intervento è stato possibile solo grazie alla lunga pausa nel calendario ufficiale, ora non vedo l’ora di riprendere il ritmo imposto dalle gare, lavorare con la squadra e soprattutto salire sulla mia moto”.
“Guardando il tutto da un altro punto di vista, arriviamo in Portogallo con 36 punti, a soli 9 dal leader, nonostante i miei problemi fisici. Questo è sicuramente un modo positivo per affrontare un Campionato che è solo agli inizi,” ha poi concluso il pilota.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...