MotoGP+2011+%26%238211%3B+Estoril
reportmotoriit
/2011/04/07/motogp-2011-estoril/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP 2011 – Estoril

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Qatar ed Jerez hanno confermato ancora una volta la spettacolarità della MotoGP ed il circuito dell’ Estoril è la prossima meta del campionato del mondo delle due ruote più famoso del mondo!
Il Gran Premio del Portogallo è una meta molto ambita dai piloti, soprattutto da Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, piloti che su questa pista hanno vinto e stabilito record sul giro.
Estoril è una pista molto impegnativa perchè mette a dura prova la condizione fisica dei piloti e delle loro moto; urve dall’ampio e costante raggio con staccate decise, rettilinei dalla superficie irregolare e una difficile chicane introdotta nel 1994. La sua posizione geografica si traduce in una situazione climatica imprevedibile, nonostante normalmente sia una località calda e secca, fattore quest’ultimo che lo rende una scelta comune per i test pre-stagione dell’IRTA.