delle attività Corse Clienti.
L’edizione 2011 si prospetta ricca di significative novità e sarà caratterizzata, in primo luogo, dal debutto della nuova 458 Challenge al fianco della F430 Challenge.
Da questo primo appuntamento i cambiamenti interesseranno inoltre la durata delle gare, con una prima prova di venticinque minuti ed una seconda di trentacinque. Con l’introduzione della nuova vettura, le classifiche continueranno ad essere distinte nelle due categorie del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell, per i piloti iscritti con la 458 Challenge, mentre sarà istituita una classifica unica per gli iscritti al Trofeo Pirelli con la F430 Challenge. Sarà
mantenuta la formula che prevede due turni di qualifica da trenta minuti (oltre alla sessione di sessanta minuti di Prove Libere), in cui il primo turno di qualifica determina la griglia di Gara 1 ed il secondo, la griglia di Gara 2.
Come nella passata edizione, per gli equipaggi formati da due piloti, ai fini della classifica, varrà la somma dei punti conquistati da entrambi. In aggiunta, per ogni gara, verrà attribuito al Conduttore (o ad entrambi i