Nuova Mercedes SLK
Gli interni come è classico Mercedes sono semplici e rigorosi. Al centro della consolle centrale troneggia il grande schermo per i sistemi multimediali, mentre la classica strumentazione a fondo bianco è caratterizzata da strumenti circolari, nel più puro stile sportiveggiante.
Sulle motorizzazioni sappiamo che ci sarà un 2 litri turbodiesel, il classico 3,5 litri e probabilmente una versione “entry level” da 1,8/2 litri sempre turbocompressa.
La Mercedes rispolvera il mito della SLK: sarà dura ora per le concorrenti, BMW Z4 compresa!
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!