L’agenda di eventi prenderà il via martedì con la conferenza stampa di Valentino Rossi e Nicky Hayden. La nuova coppia della scuderia Ducati si presenterà davanti alla stampa internazionale alle 9.30, prima di una sessione fotografica insieme al Team Manager Vittoriano Guareschi e ad un incontro con i tifosi.
Mercoledì, sempre alle 9.30, si terrà la conferenza stampa di Claudio Domenicali, massimo responsabile di Ducati Corse, che risponderà alle domande sul nuovo prototipo GP11 che verrà svelato in seguito. Insieme ai piloti MotoGP, a Madonna di Campiglio faranno la loro apparizione anche le stelle della scuderia Ferrari Fernando Alonso e Felipe Massa.
Venerdì si celebrerà una competizione sciistica ed una esibizione sul lago ghiacciato, attività che chiuderanno di fatto la 21ª edizione del Wrooom. Sono previste le presenze sia dei campioni MotoGP che di quelli di F1, anche se la partecipazione di Rossi in queste attività sarà probabilmente limitata, visto che l’italiano si trova ancora in processo di riabilitazione dopo l’operazione chirurgica alla spalla.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com