addolcendone l’erogazione ma non levigandone il temperamento; un classico esempio di questa concezione è la Kawasaki Z750, una moto che ha fatto breccia nel cuore degli appassionati delle due ruote per il suo design e temperamento del motore.
Come sempre, ogni prestazione pura deve esser supportata anche da sospensioni in grado di tener testa alla esuberanza del motore: così la Bitubo, ha realizzato per la naked giapponese diversi kit, ideali per trasformare la Z750 in una moto sicura e stabile.
Nelle forti accelerazioni l’avantreno spesso si alleggerisce non trasmettendo feeling al guidatore, per questo la Bitubo ha realizzato per le forcelle un kit, denominato KIT MFORK.
Il pacchetto studiato dall’azienda italiana è composto da molle in acciaio legato e olio specifico Fuchs – Silkolene. KIT MFORK Bitubo è stato ideato proprio per conferire maggiore stabilità e precisione di guida ai possessori della Z750.
Per quanto concerne invece il mono posteriore, Bitubo ha sviluppato una serie di ammortizzatori in grado di assecondare perfettamente l’esuberanza del motore: la serie XZE, disponibile per la Z750 anche nella versione XZE11, rappresenta l’entry level Bitubo ed è dotato di regolazioni dell’interasse, precarico molla ed estensione, mentre di livello decisamente più elevato è l’XXF disponibile nelle varianti XXF11 e XXF31.